Certi di interpretare lo spirito di tanti nostri soci nella condivisione dei nostri progetti, siamo lieti di comunicare che la nostra Sezione ha proposto al Comune di Portoferraio di tenere aperto il sito della Villa romana delle Grotte durante il ponte di Ognissanti.
Non si tratterà, per noi di Italia Nostra, di una semplice apertura al sito archeologico, ma riproponiamo il profondo significato delle “Panchine di Tamara”, l’importanza di un “parco nel parco”.
Quindi: abbiamo bisogno di volontari all’ingresso, vi aspettiamo! Chiamateci…
DOMENICA LUNEDI MARTEDÌ dalle 11-13 e 14-16
Per informazioni potete contattare il n. 327 8369680 – 3289115571 o scrivere alla mail villadellegrotte@gmail.com
Ecco il comunicato stampa:
La Fondazione Villa romana delle Grotte, in collaborazione con il Comune di Portoferraio, comunica che il sito archeologico della Villa romana delle Grotte sarà aperto eccezionalmente al pubblico durante il ponte di Ognissanti, grazie all’impegno dei volontari di Italia Nostra.
L’associazione, nell’occasione di queste festività e nel ricordo dei nostri cari, propone l’accesso a questo parco archeologico anche a tutte le persone che desiderino soffermarsi sulle “Panchine di Tamara”, e godere dell’ombra di un olivo secolare, di un panorama unico, di un luogo caro alla storia, memoria e al cuore di tanti elbani.
Il sito sarà visitabile domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16. L’ingresso è libero ma è gradita una piccola donazione, che servirà per acquistare materiali ed oggetti d’arredo che renderanno ancora più accogliente la visita al sito nel corso della prossima stagione.
Per informazioni potete contattare il n. 327 8369680 o scrivere alla mail villadellegrotte@gmail.com
[divider]