Mercoledì’ 21 agosto si è svolto il terzo appuntamento estivo con Italia Nostra sezione Giglio-Elba. Dopo l’evento della luna nuova del 6 agosto, durante il quale i partecipanti hanno potuto ammirare la meraviglia del cielo stellato con lo spettacolo delle stelle cadenti dalla cima più alta del Giglio, Italia Nostra, grazie anche al prezioso contributo del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, ha offerto ai residenti e ai turisti un’altra escursione gratuita a piedi per l’evento della luna piena, questa volta da un altro punto spettacolare e unico sull’isola: la punta del Capel Rosso, l’estrema punta sud dell’isola con le sue scogliere ed il suo faro.
Il tramonto, la luna piena e il faro sono stati i protagonisti della serata, arricchita anche dalle spiegazioni naturalistiche della guida del Parco locale Marina Aldi su questa parte selvaggia dell’isola.
Ad entrambe le escursioni hanno partecipato più di cento persone, ed altrettante non hanno potuto partecipare causa il raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Ecco le foto della serata:
[gdl_gallery title=”gita-notturna-capel-rosso” width=”150″ height=”120″ ]