L’Isola del Giglio è stata ancora protagonista nella giornata di Pasquetta 2016 su “Linea Blu” di Rai1. Nella trasmissione, “La Cote Ciombella”, cioè il nostro progetto clou 2015 all’Isola del Giglio, ha fatto la sua apparizione!
Dopo i tre servizi del TG 2 e del TG 3 Toscana, adesso è stato il turno di RAI 1, con la trasmissione “Linea Blu”, andata in onda in via eccezionale il lunedì di Pasqua invece del consueto sabato.
Per chi non conoscesse il nostro progetto, ecco le foto del sito archeologico preistorico megalitico della “Cote Ciombella”, oggetto di recupero e di pulizia da noi effettuati, e del pannello descrittivo che documenta il primo itinerario archeologico preistorico dell’isola creato grazie a Italia Nostra Arcipelago Toscano con la collaborazione della Soprintendenza Archeologia. L’intervento è stato realizzato grazie all’importante contributo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, co-finanziatore di questo meraviglioso progetto che ha dato a noi partners, e ci sta dando ancora, grandissime soddisfazioni.
Qui di seguito il link della trasmissione dove si può ammirare il sito ed il panorama che guarda l’Isola di Giannutri e la terraferma. Buona visione!
Marina Aldi
[divider]