Abbiamo appena firmato una petizione per fermare chi vuole far entrare navi due volte il Titanic a Venezia mettendo in pericolo una delle meraviglie del mondo. Il ricordo del Costa Concordia all’isola del Giglio è ancora vivido e doloroso nella nostra memoria e nei nostri ricordi.
Tra pochi giorni Renzi sarà in città e avremo l’occasione perfetta per far ritirare l’appoggio del governo al progetto. Unisciti a noi, clicca qui.
Cecilia, Federica e Leonardo
[message_box color=”white”]Stiamo distruggendo una delle meraviglie del mondo, Venezia, per il profitto di pochi che vogliono portarci navi grandi il doppio del Titanic, a costo di devastarne l’ecosistema, le fondamenta, e metterne a rischio i simboli, come Piazza San Marco, alla prima manovra sbagliata.
Il Governo è sotto pressione da parte della lobby delle crociere affinché dia il via libera alla costruzione del nuovo canale tra pochi giorni. Ma dopo le dimissioni del Ministro delle Infrastrutture Lupi, deve dimostrare che è finita l’era delle grandi opere e delle grandi tangenti, fatte contro cittadini e ambiente.
Domenica ci sarà il momento della verità: Renzi sarà a Venezia. Dobbiamo agire subito.
Firma e condividi con tutti: raggiunte le 100mila adesioni, le consegneremo ai candidati a Sindaco e Presidente della Regione che saliranno con lui sul palco, affinché lo costringano a ritirare l’appoggio del Governo al progetto.[/message_box]