L’incontro con gli autori della Guida GTE, Michele Cervellino e Francesco Stea, tenutosi martedì 30 luglio, e’ stato molto apprezzato dai numerosi partecipanti.
L’ evento, che si inquadra in un preciso contesto di condivisione con le associazioni amiche più vicine a noi come valori di base, e’ stato organizzato con il CAI e ci ha permesso di conoscere da vicino il grande lavoro effettuato dai succitati autori, non solo nella stesura del testo, ma anche nell’apportare tutta una serie di interventi “sul campo“ che oggi rendono questo cammino una delle più importanti attrazioni della nostra isola.
Poter contare su una dettagliata mappatura della maggioranza dei sentieri che si incontrano sulla direttrice della GTE e su una cartellonistica “parlante”, in speciale resina non usurante, garantiscono al percorso un salto di qualità che si riscontra ormai quotidianamente nella progressiva e incessante frequentazione.
In sostanza un appuntamento che ci ha fornito importanti ed utili informazioni su un argomento che sta diventando veramente un obiettivo fisso degli escursionisti.
Un sentito ringraziamento va alla Famiglia Rotellini che ci ha così caldamente ospitato presso l’Auditorium del camping Valle Santa Maria.
Tra qualche giorno, Il 6 agosto per la precisione, si terrà la nostra Assemblea estiva, terzo appuntamento dell’estate 2024.
Leonardo Preziosi