UN  DOPPIO  ACCORATO APPELLO  ALLA MOBILITAZIONE DELLA POPOLAZIONE ELBANA

Ritorniamo ciclicamente su queste due “follie” che si stanno perpetrando ai nostri danni in quanto all’ELBA stiamo assistendo INERTI  ad un’accelerazione su entrambi i fronti.
Da una parte sono ripresi in grande stile i lavori per il Dissalatore e si è messo mano alla realizzazione della “Camera INTAKE” sulla spiaggia del Lido di Capoliveri (vedi foto).

Alto si è levato questa mattina il grido di aiuto da parte dei residenti e dei proprietari delle strutture alberghiere del Lido e domani è stata convocata  una riunione del Comitato di Difesa di Lido e Mola con l’Osservatorio dell’Ambiente del Comune di Capoliveri per decidere le modalità con le quali si tenterà di arginare questo scempio attraverso una mobilitazione dei cittadini.
Dall’altra ci si avvicina a grandi passi verso l’ultima riunione della Conferenza dei servizi dalla quale potrebbe scaturire il provvedimento di definitiva partenza del progetto di installare la nave Rigassificatrice nel porto di Piombino.
I vari Comitati hanno definito in proposito un preciso crono programma, di seguito indicato, al quale tutti noi dovremmo garantire una partecipazione consapevoli che è un nostro preciso diritto-dovere manifestare per non accettare pedissequamente un’imposizione scellerata che peserà sul futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti.

7 Ottobre in preparazione manifestazione  dimostrativa con “I MESSAGGERI DEL MARE”
12 Ottobre  ore 9-12      Piazza Gramsci      PIOMBINO
15 Ottobre  ore 17-20    Piazza Verdi           PIOMBINO
19 Ottobre ore 9-12       Piazza Gramsci      PIOMBINO
20 Ottobre  ore 10   Grande manifestazione       (da definirsi)
21 Ottobre ore 10 Presidio davanti alla Regione a Firenze

NOI  SAREMO PRESENTI
La sezione Arcipelago Toscano di ITALIA NOSTRA  è il referente ufficiale del  Comitato per la Difesa di Lido e Mola, partecipa fin dall’inizio  ai Comitati di salute Pubblica di Piombino ed ha partecipato alla costituzione del Comitato NO RIGASSIFICATORI dell’Elba.

 

Lascia un commento