Il Progetto didattico I MEDICI: RITRATTI, VILLE E ALTRI ITINERARI MEDICEI IN TOSCANA – LE VIE DEI MEDICI, finalizzato alla valorizzazione di itinerari medicei attraverso scambi fra scuole interessate, sarà presentato a VILLA MEDICI A ROMA il 9 Novembre. Credo possa essere motivo di soddisfazione per tutti coloro che hanno condiviso-sostenuto il Progetto. Questo Evento si presta infatti ad ulteriori sviluppi educativi- culturali-turistici a scala nazionale e internazionale.
Dal 2013, il Progetto è stato recepito nella Proposta didattica del MuMeLoc (Museo Memorie Locali) di Cerreto Guidi (FI) a cui possono aderire tutte le Scuole interessate a valorizzare il proprio territorio in sinergia con altre Scuole toscane. Risultati e sviluppi sono evidenziati nell’ EVENTO finale conviviale LE VIE DEI MEDICI (fuori dagli obblighi scolastici) a cadenza annuale alla fine di agosto-primi settembre con la partecipazione degli Istituti, Amministrazioni, Associazioni coinvolte, con il Patrocinio della Regione Toscana e Italia Nostra Toscana.
Con le più vive cordialità
Patrizia Vezzosi
Responsabile
Progetto didattico I MEDICI: RITRATTI, VILLE E ALTRI ITINERARI MEDICEI IN TOSCANA – LE VIE DEI MEDICI
(avviato nel 2004 presso la Fondazione SS.Annunziata di Empoli e sviluppato presso l’Istituto Comprensivo di Vinci Classi II Scuola Secondaria I Grado) accreditato UNESCO 2013, segnalato Best Practice 2015, presentato a Siena il 23 settembre 2017 al WTE Salone Mondiale Turismo Unesco con Toscana Promozione Turistica (Opuscolo in fase di pubblicazione it/en Le Vie dei Medici – 10 itinerari medicei tematici).
[divider]