ORE 11:00 AL FORTE FALCONE, PORTOFERRAIO
ORE 13:00 ALL’ENOTECA DELLE FORTEZZE

Carissimi,

in occasione delle Feste natalizie abbiamo pensato di organizzare una giornata di incontro per rinnovare la nostra amicizia e condividere le nostre idee ed iniziative sia passate che future. Come ogni nostra iniziativa vogliamo coniugare la parte sociale con lo spunto culturale.

forte falconeEcco dunque che, a grande richiesta di numerosi soci, abbiamo gentilmente chiesto al nostro socio Beppe Battaglini di condurci di nuovo al Forte Falcone. Questa volta, il 27 dicembre alle 11:00, ci confronteremo con alcuni selezionati particolari della mostra permanente, sempre ricca di spunti e riflessioni anche per la rinascita e la sempre maggiore e piena valorizzazione del centro storico di Portoferraio. A questo proposito illustreremo il progetto che una classe della scuola elementare di San Rocco ha presentato nell’ambito del concorso scolastico di Italia Nostra “Le pietre e i cittadini”, prendendo spunto proprio dalla cittadella medicea. Vi invito a scorrere il sito nazionale per tutte le informazioni di questa campagna che riguarda l’educazione, non solo delle scuole, ma di tutti i cittadini: http://www.italianostraedu.org/?page_id=15

Alle ore 13:00 l’incontro proseguirà all’Enoteca delle Fortezze, sede del Presidio elbano dello Slow Food, dove lo chef Michele Nardi e la nuova delegata Sara Esposito ci aspettano per un simpatico “aperi-pranzo” con i prodotti del territorio. Il costo per socio è di 15 euro, mentre l’Associazione contribuirà, non per intero, alla spesa relativa.

Speriamo di averti con noi e ti preghiamo di darci un tuo cortese cenno di conferma che ci è essenziale per la riuscita dell’organizzazione.

Grazie, a presto,
Leonardo

 

Auguri IN

[divider]

Lascia un commento