Ecco l’intervista rilasciata dalla nostra delegata al Giglio, Marina Aldi, a Linea Blu il 21 giugno, in cui si sottolinea l’importanza della cultura per il rilancio del borgo medievale di Giglio Castello.

Cristo centratoArgomento dell’intervista è la raccolta firme lanciata in questo periodo da Italia Nostra per intitolare tre strade di Giglio Castello a personaggi illustri dell’isola: un musicista, un navigatore filantropo e Monsignor Miliani, che portò all’isola il bellissimo Cristo eburneo da noi fatto restaurare nel 2009. Chi non ha ancora visitato la chiesa dove è custodito, lo potrà ammirare in suggestive inquadrature, mentre Marina sfoglia il catalogo della mostra al Museo degli Argenti di Firenze dove, tra tutti gli avori barocchi esposti, è stato considerato il reperto più prezioso.

Nel primo video trovate l’intervista a Marina, nel secondo tutta la puntata per vedere il mare e le meravigliose spiagge dell’isola del Giglio, finalmente in un servizio che non privilegia il Costa Concordia, troverete il resto della trasmissione nei vari video presentati nella stessa pagina, sulla destra.

[divider]

Lascia un commento